Albo d'oro🏆🐝


BomboWorldCup2018

Vincitori: Stadium Boyz (1° titolo)

I vincitori della 1° competizione della storia della Bombo Cup sono gli Stadium Boyz! 

L' avventura era iniziata nel peggiore dei modi con la sconfitta per 2 - 3 contro il Britti Castle F.C. e la delusione era tanta... ma poi la squadra ha avuto un riscatto d'orgoglio e le cose hanno da subito iniziato a girare: le raffiche di gol, il bel gioco e la difesa impenetrabile hanno permesso infatti la bellezza di 5 vittorie consecutive e l'annichilimento degli avversari.

Classifica finale della BomboWorldCup2018

preBomboCup

Vincitori: Stadium Boyz

In attesa del campionato della Bombo Cup si è disputato un mini-torneo autunnale che ha visto  6 squadre darsi battaglia per dimostrare la propria supremazia sul campo.

Ma anche qui i vincitori sono gli Stadium Boyz che, battendo il Britti Castle F.C. in finale per 5/2 e vendicando quindi la sconfitta rimediata nella BomboWorldCup2018, si confermano la squadra da battere in vista del campionato vero e proprio.

Campionato Bombo Cup 2018/19

Vincitori: Stadium Boyz (1° titolo)

2 maggio 2019, 

Stadium Boyz 7 - 4 Britti Castle F.C.

La partita di andata era terminata col punteggio di 6 - 4 per il Britti e nella gara di ritorno sarebbe servito un miracolo agli Stadium per sconfiggere i rivali... vincere il match segnando 3 o più gol rispetto agli avversari!

Detto, fatto! Ma che partita...

Dopo una vera e propria battaglia, Xella (Britti Castle F.C.) al 26' del secondo tempo porta la propria squadra a -2 (6 - 4 Stadium), spegnendo momentaneamente gli animi degli avversari... ma proprio quando tutto sembrava finito, ecco che al 28' del secondo tempo Mattioli si procura un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Salvini (Stadium Boyz) che non sbaglia (!) e regala la coppa alla propria squadra, sancendo la vittoria col gol del 7 - 4 finale.


Classifica finale play-off 

Torneo di Maggio

Vincitori: Stadium Boyz

Al termine della Bombo Cup 2018/2019, le 6 squadre partecipanti al campionato si sono sfidate in un torneo lampo della durata di un mese, a maggio 2019.

Vincono in finale gli Stadium Boyz con il punteggio di 8-7, dopo una partita combattutissima con la vittoria che sembrava ormai nelle mani del Britti Castle F.C. .



Bombo Cup Estate 2019

Vincitori: Stadium Boyz (2° titolo)

30 Giugno 2019,

Stadium Boyz 7 - 4 Pennic Hellas

I vincitori del torneo sono gli Stadium Boyz che portano a casa il 2° titolo consecutivo per quel che riguarda la Bombo Cup Estiva (BomboWorldCup2018 + Bombo Cup Estate 2019).

Tre settimane di fuoco, piene di sorprese e di spettacolo.

In fondo ci arrivano gli Stadium Boyz e i Pennic Hellas, nuova partecipante ai tornei Bombo Cup che, battendo il Britti Castle F.C. e il New Mazzini ai Play-Off, si guadagnano un posto in finale contro i campioni in carica.

La partita si mette subito in discesa per gli Stadium che si portano immediatamente avanti per 3-0. Ma i Pennic non ci stanno e riaprono le danze rimettendo in parità la partita, 3-3.

Da qui in avanti i campioni in carica prenderanno il sopravvento sugli avversari, sancendo la vittoria per 7-4 !


Gustatevi gli Highlights qui sotto! ⬇️

Classifica Finale 

Campionato Bombo Cup 19/20

Vincitori: Pennic Hellas (1° titolo)

01/09/20

Stadium Boyz 3 - 3 Pennic Hellas ( 8 - 9 d.c.r.  )

Il secondo campionato della Bombo Cup rimarrà per certo uno dei più difficili della storia, in tutti i sensi. 

Sono otto le squadre iscritte al torneo, due in più rispetto all'edizione precedente, ma solo sette termineranno regolarmente lo svolgimento della competizione: lo stop forzato iniziato a febbraio a causa della pandemia ha portato a dover disputare le partite finali in estate inoltrata, sancendo il ritiro di una delle squadre.

Data la situazione di incertezza in classifica, in data 01/09/20 viene disputata una finale a gara secca tra le attuali 1° e 2°: Stadium Boyz vs Pennic Hellas. La partita è da cardiopalma, le squadre sentono la tensione e la prova ne è il risultato: 3-3 finale con gol degli Stadium allo scadere quando ormai la partita sembrava conclusa. 

Non servirà però a nulla ai termini di risultato infatti ai rigori vinceranno i Pennic Hellas, aggiudicandosi il primo titolo della loro storia e interrompendo la striscia di trionfi dei rivali. 

Classifica finale

Bombo Cup Estate 2020

Vincitori: Stadium Boyz B (3° titolo)

26/09/20 

Stadium Boyz 8 - 2 Pandarmati

Un'edizione molto frizzante e divertente, a riempire il finale di un'estate travagliata. Ma la Bombo non è la ciliegina, la Bombo è la torta. 

 Due gironi da quattro squadre l'uno, seguiti da un turno di spareggio a generare i raggruppamenti per i play-off e per i play-out. Si vedono subito le prime rivelazioni e le prime sorprese: i Pandarmati, new-entry della competizione, danno del filo da torcere prima agli Stadium nei gironi (4-4), eliminano gli Achilles Venn nella sfida di accesso ai play-off e in semifinale stendono per 10-8 i Pennic Hellas, una delle stra-favorite per la vittoria finale. 

Purtroppo la favole non vanno sempre a buon fine, infatti il loro cammino verrà interrotto solamente in finale dagli Stadium Boyz B: passano agevolmente come primi nei gironi, nonostante qualche difficoltà di intesa di squadra data dalla mancanza di alcuni storici componenti, in favore della presenza di nuovi volti. L'eredità si fa sentire ma non deludono le attese, accederanno alla finale battendo i Nameless per 11-1. 

Stadium Boyz vs Pandarmati, atto secondo: la sorpresa del torneo fa quello che gli riesce meglio, sorprende di nuovo tutti e si porta avanti 2-0 trascinata dal suo leader e bomber del torneo, Di Lavello. La partita prosegue e gli Stadium B riescono a pareggiare i conti. La contesa si tiene per un po' sul pareggio grazie ad alcune parate prodigiose dei portieri ma, a lungo andare, l'esperienza ripaga sempre: i detentori del titolo riescono a segnare un totale di 8 reti e a portare a casa la finale. 


Gustatevi gli Highlights ! 

Classifica Finale 

Bombo Cup Estate 2022

Vincitori: Corner San Lazzaro (1° titolo)


30/06/22

Corner San Lazzaro 8 -7 Pennic Hellas

Dopo un anno e mezzo di attesa ritorna la Bombo e lo fa con un "look" completamente rinnovato! Terminati i lavori di ammodernamento, il nuovo campo da calcio si presenta con un fresco manto erboso di ultima generazione, panchine nuove di zecca e riflettori pronti a puntare la loro splendida luce sul torneo più atteso dell'estate Ozzanese: la Bombo Cup Estate 2022. 

10 squadre iscritte, 2 gironi da 5 squadre, 4 partite nelle fasi iniziali e altre 3 per cercare di raggiungere l'ambito 1° posto. 

Girone A dominato dai Pennic Hellas, importante team del torneo composto da volti noti agli intenditori. Banale dire che arrivano primi nel loro raggruppamento, seguiti in ordine da Rooney Tunes, Atletico Taddia, Britti Castle F.C. e il fanalino di coda Dinosauri. 

Girone B invece ricco di sorprese, di squadre giovani e in rampa di lancio. E' in questo gruppo che si vedono le partite più combattute e dal sapore di grandi finali anticipate. Non deludono le attese i piazzamenti finali: Eagle Team al comando per via della miglior differenza reti a discapito dei Lino Banfield, secondi. Al terzo posto la new-entry Corner San Lazzaro, che per la stessa ragione si piazza un gradino sopra gli stoici Stadium Boyz. In fondo alla classifica la mitica Legio XXX. 

Delineati i quarti di finale, subito il primo match a fare da spartiacque vero e proprio: Pennic Hellas vs Stadium Boyz. Hanno la meglio i Pennic (5-1) che riescono successivamente ad eliminare in semifinale gli incerottati Lino Banfield (13-4). 

Dall'altra parte del tabellone i CSL riescono con grande facilità ad arrivare in finale eliminando prima i Rooney Tunes (12-1) e successivamente la nobile Britti Castle F.C., la quale si arrende per 2-8 dinanzi agli avversari, dopo aver però disputato ai quarti di finale una delle partite più emozionanti del torneo vs gli Eagle Team, terminata con la vittoria solo dopo i calci di rigore (3-3 / (7-8 D.C.R.)).

Eccoci quindi alla finale tanto attesa: Pennic Hellas vs Corner San Lazzaro, ossia quella che verrà definita la "partita del decennio". Impossibile da raccontare, solo le immagini possono dare grazia allo spettacolo al quale abbiamo potuto assistere.

Signore e Signori, a seguire, ecco a voi gli Highlights della finale della Bombo Cup 2022: Pennic Hellas 7-8 Corner San Lazzaro. 

A voi il piacere!

Il saluto prima della finale Pennic vs CSL
Il saluto prima della finale Pennic vs CSL

Classifica finale

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia